Il LuissType è a disposizione di tutti gli studenti e docenti dell’Università: è stato creato appositamente per l’Università e ambisce a diventare un carattere a disposizione di tutti, per diventare ambasciatore dei valori Luiss nel mondo e testimoniare la naturale diffusione universale del Sapere.
LuissType è un carattere Bodoniano che combina lo stile Italiano e il rigore grafico. Entrambe le caratteristiche sono fondamentali all’interno del percorso suggerito dall’Università, che con rigore si applica nell’educazione e nella ricerca per diffondere l’eccellenza Italiana nel mondo.
Il font Luiss Serif è disponibile nelle versioni: Regular, Regular Italic, Bold e Bold Italic.
Il font Luiss Sans è disponibile nelle versioni: Thin, Thin, Italic, Regular, Regular Italic, Bold e Bold Italic.
La famiglia di caratteri Luiss Serif viene utilizzata su tutto il materiale di stampa e sulle diverse forme di comunicazione soprattutto per la composizione di testi lunghi.
Si raccomanda l’uso costante dei caratteri istituzionali su tutto il materiale di stampa e sulle diverse forme di comunicazione dell’Università.
È previsto l’impiego nelle versioni: Regular, Italic, Bold e Bold Italic.
Il Luiss Sans è il carattere tipografico lineare utilizzato dal sistema di identità visiva Luiss.
Sono previsti sei pesi tipografici: il Thin, Thin Italic, Regular, Italic, Bold e Bold Italic.
Si raccomanda l’uso costante dei caratteri istituzionali su tutto il materiale di stampa e sulle diverse forme di comunicazione dell’università.
Il carattere è indicato per le titolazioni e testi di lunghezza ridotta ed è concesso in licenza.